HGB

Ensemble Giovanile Barocco


Quando la Memoria di un Territorio diventa il Futuro per i Giovani Musicisti

IV^Edizione
13 settembre - 27 settembre 2015


Gli articoli del nostro Blog



Il Giardino Segreto

La Cantata di Händel tra Presente e Futuro


1s2
Regolamento


• Orchestra e Cantanti

I musicisti selezionati lavoreranno con strumenti e archi barocchi alla formazione del repertorio che sarà eseguito durante il Festival 2014 a conclusione del percorso formativo, sotto la guida del M° Andrea De Carlo, nel periodo che va dal 29 sett al 5 ottobre 2014. I cantanti selezionati lavoreranno con il Clavicembalo alla preparazione del repertorio che sarà eseguito durante il Festival 2014 a conclusione del percorso formativo, sotto la guida del controtenore Vincent Aguettant insieme al soprano Carmen Petrocelli in 4 giorni lavorativi nel periodo che va dal 25 al 28 settembre 2014 e con l’orchestra nel periodo che va dal 29 settembre al 5 ottobre 2014.

Le spese del laboratorio sono a carico della organizzazione che provvederà anche al catering.
Sono previste borse di studio a sostegno delle spese di alloggio.


• Borse di studio

I candidati meritevoli, che si distingueranno per talento, professionalità e attitudine alla buona riuscita del progetto, riceveranno, a discrezione della commissione, una borsa di studio a copertura delle spese di soggiorno e/o viaggio, usufruendo delle strutture indicate dalla organizzazione. In alternativa potranno scegliere di avvalersi, a proprie spese, di altre strutture o modalità ricettive diverse.


• Selezioni

Le selezioni riguardano le seguenti categorie:
Canto (in particolare le sezioni Controtenore, Tenore, Mezzosoprano, Basso), Violino, Viola, Violoncello, Viola da gamba, Contrabbasso, Tiorba, Arciliuto, Clavicembalo, Oboe barocco, Flauto barocco.
Le selezioni si svolgeranno in due fasi:
1) I candidati musicisti e cantanti dovranno inviare un curriculum e materiale audio/video attraverso i quali la commissione effettuerà la prima selezione.
2) I candidati selezionati dalla commissione attraverso il curriculum verranno convocati per una audizione su appuntamento nei giorni 27 e 29 settembre.


• Programma Audizione

I brani di audizione possono essere consultati nella sezione Repertorio sul sito www.hensemble.it dal 15 giugno 2014.


• Nota

I partecipanti saranno tenuti ad osservare un comportamento corretto, professionale e rispettoso nei confronti della organizzazione, degli altri partecipanti e nella frequentazione delle strutture nelle quali si svolgeranno i laboratori, i concerti o altre attività legate al progetto. Saranno, inoltre, tenuti ad avere cura del materiale di lavoro (spartiti, leggii o altro) a loro assegnato. In caso di responsabilità per danni, saranno tenuti al pagamento di una penale.


Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte, entro il giorno 22 agosto 2014, il form presente sul sito www.hensemble.it allegando:

- Curriculum e Materiale o link audio/video
- Indicazione del brano di audizione scelto nella sezione Repertorio indicata sul sito www.hensemble.it
- Ricevuta di iscrizione di euro 20,00 da versare sul cc intestato a:
Chez Arts Compagnia, IBAN: IT26N0613067684510300103873

Le iscrizioni incomplete saranno ritenute nulle.
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


La Posta Vecchia
Comune di Cerveteri
fondazione CARICIV
AltrEdizioni Casa Editrice
Chez Arts Compagnia
Accademia Internazionale delle Arti
Archivio della Cantata italiana
Centro Studi sulla Cantata Italiana (CSCI)
Conservatorio Frosinone