HGB

Ensemble Giovanile Barocco


Quando la Memoria di un Territorio diventa il Futuro per i Giovani Musicisti

IV^Edizione
13 settembre - 27 settembre 2015


Il Giardino Segreto

La Cantata di Händel tra Presente e Futuro


1s2
Bando 2014


Chez Arts Compagniain partenariato con il Comune di Cerveteri, e con il contributo della Fondazione CaRiCiv, nell’ambito del progetto Händel e Cerveteri,

seleziona giovani musicisti e cantanti

per la III° edizione del progetto Ensemble Giovanile Barocco permanente ad organico variabile, dedito alla realizzazione del repertorio Barocco e in particolare della musica del compositore Georg Friedrich Händel.

Il progetto Ensemble Giovanile Barocco è finalizzato alla creazione di un gruppo permanente ad organico variabile che, attraverso la formazione professionale gratuita del repertorio, con il coinvolgimento di artisti di chiara fama, ha come obbiettivo il raggiungimento di un repertorio di qualità spendibile nel mondo del lavoro.

Il laboratorio è finalizzato alla formazione del Repertorio che sarà eseguito nella terza edizione del Festival 2014 Il Giardino Segreto: la Cantata di Händel tra presente e futuro, che fa parte della formazione e la conclude.

La terza edizione del Festival è dedicata alla Cantata di Händel. Sarà realizzata, inoltre, in prima assoluta l’opera Le parole di Creusa per Cantanti e Ensemble Barocco composta per l’occasione dal compositore Mauro Porro. Il repertorio si può consultare nella sezione dedicata.


La Posta Vecchia
Comune di Cerveteri
fondazione CARICIV
AltrEdizioni Casa Editrice
Chez Arts Compagnia
Accademia Internazionale delle Arti
Archivio della Cantata italiana
Centro Studi sulla Cantata Italiana (CSCI)
Conservatorio Frosinone